Blog

Ozonizzatore domestico per lavatrice, bucato igienizzato sempre

lavare senza detersivo con acqua ozonizzata

Per avere un bucato igienizzato in poco tempo, risparmiando energia elettrica e detersivo, è importante scegliere un ozonizzatore domestico per lavatrice che sfrutta le proprietà altamente pulenti dell’acqua con ozono.

Che cos’è l’ozonizzatore domestico per lavatrice

Chi vuole potenziare l’azione igienizzante della lavatrice, ricorrendo a un sistema naturale che tuteli l’ambiente e permetta di risparmiare sui consumi in bolletta, dovrà conoscere l’ozonizzatore domestico per lavatrice.

Si tratta di un dispositivo tecnologico da collegare direttamente all’elettrodomestico per immettere acqua con ozono durante il lavaggio in lavatrice.

In questo modo, l’acqua di rete assume delle proprietà altamente pulenti in modo del tutto naturale, e lascia il bucato fresco e perfettamente pulito.

L’importanza dell’acqua con ozono

L’ozonizzatore domestico riesce a trasformare l’acqua fredda in un vero e proprio detergente naturale, grazie a una quantità controllata di ozono che viene rilasciata per ossigenare il bucato.

Questo gas, combinandosi con l’acqua, si trasforma in ossigeno attivo e svolge un’azione naturale di ammorbidente, poiché impedisce la formazione di elettricità statica, colpevole di indurire i panni durante il lavaggio.

Si tratta di una soluzione altamente sostenibile poiché, una volta utilizzato, l’ossigeno attivo non lascia nessuna traccia dannosa per l’ambiente nello scarico.

acqua con ozono per i tuoi lavaggi in lavatrice

Perché scegliere un ozonizzatore domestico per lavatrice

L’acqua con ozono rende più sostenibile ogni lavaggio in lavatrice, riducendo sensibilmente l’utilizzo di detersivi.

L’alto potere pulente, inoltre, accorcia la durata dei programmi: basteranno 30 minuti di ciclo con acqua fredda per ottenere una perfetta igienizzazione del bucato.

L’ossigeno attivo prodotto dall’acqua con ozono infatti, è capace di eliminare batteri, virus e cattivi odori presenti sui capi sporchi.

Inoltre, bianchi e colorati potranno essere lavati insieme, senza il rischio che scoloriscano, con un bel risparmio di tempo e un’ottimizzazione del numero dei programmi di lavaggio in lavatrice.
Facilità e rapidità di installazione

Oltre a tutti i plus elencati fino a ora, l’ozonizzatore domestico per lavatrice ha un’altra caratteristica importante.

È compatibile con tutti i modelli di elettrodomestici e, per l’installazione, non ha bisogno di nessuna opera muraria.

Basta infatti collegarlo rapidamente al tubo della lavatrice, e godere dei benefici dell’acqua con ozono semplicemente facendo partire un ciclo breve con acqua di rete.

Semplicissimo da utilizzare, ha un display con interfaccia intuitiva e icone smart.

Quali sono i migliori ozonizzatori sul mercato?

Tra gli ozonizzatori domestici per lavatrice disponibili sul mercato, Igenial si dimostra altamente performante e ideale per l’installazione in ogni abitazione, anche in quelle che hanno pochissimo spazio a disposizione, poiché versatile e dalle dimensioni contenute.

Grazie all’acqua con ozono, Igenial agisce sulla pulizia del bucato in tre fasi.

Inizialmente con l’ossidazione, per eliminare i contaminanti organici e inorganici all’interno dell’acqua, poi con l’igienizzazione, con cui elimina batteri, virus e altre sostanze indesiderate.

Infine, Igenial sanifica i capi ed elimina tutti i cattivi odori sia dai tessuti che dalla struttura interna della lavatrice.

Installare un ozonizzatore Igenial permette di utilizzare l’acqua con ozono anche per altri impieghi come per lavare le superfici della casa e i pavimenti, igienizzare frutta e verdura.

Una svolta sostenibile per la propria realtà domestica.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

Related Posts