Blog

Acqua con ozono, quali sono i suoi benefici

l'acqua con ozono e le sue funzioni

L’acqua con ozono differisce da quella comune in quanto contiene molecole e atomi di ossigeno.

L’ozono, così come certificato a livello medico e scientifico, è un potente agente, in grado di eliminare batteri, muffe, spore, lieviti, metalli pesanti e sostanze chimiche.

Acqua con ozono: che cos’è?

L’acqua vitale per la nostra esistenza non è tutta uguale, anche se apparentemente potrebbe sembrare così.

L’acqua ozonizzata, in particolare, viene prodotta attraverso dispositivi che si possono installare anche in ambito domestico.

Questo tipo di acqua viene dunque trattata con l’ozono, un gas naturale che racchiude molecole di ossigeno (O3) e viene generato dalla reazione chimica fra l’ossigeno e una fonte elettrica.

In natura, ad esempio, ciò avviene quando l’ossigeno entra a contatto con le scariche elettriche dei fulmini.

I vantaggi dell’acqua ozonizzata

Completamente priva di sostanze tossiche e dannose per la salute, l’acqua ozonizzata vanta una polarizzazione magnetica che aiuta a stare complessivamente meglio.

Questa particolare acqua:

  • igienizza a fondo macchinari, attrezzature, oggetti, capi di abbigliamento e complementi di arredo
  • contrasta la contaminazione del cibo, in quanto priva di agenti patogeni che possono provocare il veloce deperimento degli alimenti.
  • si rivela un efficace disinfettante
  • aiuta a migliorare la stato di benessere in casa
  • permette di ottenere capi perfettamente puliti selezionando cicli di lavaggio in lavatrice rapidi, a basse temperature, così riducendo la spesa per l’elettricità e i detersivi

Gli ambiti di utilizzo

L’acqua ozonizzata da anni viene impiegata nel campo medico ma non solo.

Questo tipo di liquido, che contiene percentuali di ossigeno fino al 200% superiori a quelle che si trovano nell’acqua comune, permette di debellare le proliferazioni di virus e batteri.

Basta 1 secondo di contatto fra ozono e acqua per ottenere questa sanificazione.

L’ozono, di contro, dopo poco tempo, si trasforma in ossigeno, arricchendo di conseguenza l’acqua.

La sanificazione acqua con ozono è largamente diffusa nel settore del benessere e a questo riguardo basti pensare ai trattamenti viso o alla pedicure, ma non solo.

L’acqua ozonizzata, infatti, migliora in maniera significativa il funzionamento delle cellule, apportando benefici su tutto l’organismo e diventa indispensabile in casa.

Acqua con ozono per la sanificazione degli ambienti

L’acqua ozonizzata può essere definita come un liquido puro , ecco quindi che questa preziosa acqua diventa una valida alternativa alla sanificazione con detergenti chimici.

La pulizia con acqua ozonizzata, infatti, è ideale per ambienti sia domestici che commerciali, oltre che per i banchi da lavoro e altre superfici lavabili.

Utile anche nella sanitizzazione ad ampio raggio, l’acqua con O3 permette di pulire senza antiestetici aloni vetri e rivestimenti di ogni tipo.

Si rivolge quindi a coloro che mirano verso uno stile di vita green e rispettoso dell’ambiente.

Impiegare acqua con ozono rappresenta dunque un investimento intelligente che ha delle ripercussioni positive non solo sulla salute.

Infatti, permette anche di risparmiare sull’acquisto di detersivi e soluzioni per la pulizia della casa che vantano formulazioni chimiche.

igienizzare le superfici con acqua con ozono

Acqua con ozono per gli alimenti

L’acqua con ozono è infatti molto utile per lavare frutta e verdura che ogni giorno vengono portati a tavola.

Può essere usata per lavare accessori per la preparazione dei cibi, l’interno e le guarnizioni dei frigoriferi, i contenitori e gli utensili.

Azienda tecnica utilizza questo liquido

Azienda Tecnica, oltre a installare impianti che producono ozono, come l’ozonizzatore domestico per lavatrice, utilizza l’acqua con ozono per sanificare in modo naturale gli impianti di depurazione acqua domestica.

Contatta senza impegno l’azienda e saprà rispondere a tutte le tue domande sull’acqua con ozono.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

Related Posts