La salute e il benessere dei lavoratori oggi sono al primo posto delle preoccupazioni di manager e imprenditori.
Avere a disposizione un ambiente salubre, infatti, influisce sulla produttività dei collaboratori e sul loro grado di fedeltà all’azienda.
Ecco perché i depuratori d’acqua per ufficio si rivelano una scelta vincente.
Mettono a disposizione di tutti i benefici dell’acqua leggera e salutare, da consumare per mantenersi idratati nel corso della giornata.
Ecco quali sono i vantaggi nell’installazione dei dispositivi di purificazione domestica in ufficio
Depuratori d’acqua per ufficio, i vantaggi
I datori di lavoro che decidono di installare i depuratori d’acqua in azienda non fanno solo una scelta etica tutelando l’ambiente.
Un purificatore per ufficio consente infatti di migliorare il benessere dei propri lavoratori, mettendo loro a disposizione acqua di qualità senza limiti ed eliminando il bisogno di comprare e trasportare pesanti casse d’acqua alla propria scrivania.
Così facendo, ogni dipendente può ricaricare velocemente e quando vuole la propria borraccia, eliminando la plastica dall’ufficio.
Una scelta virtuosa che conduce l’impresa verso il plastic-free ed evita all’ambiente migliaia di bottigliette in PET ogni anno.
Miglior depuratore d’acqua: i modelli per l’ufficio
Le aziende che vogliono diventare più sostenibili possono iniziare a eliminare la plastica scegliendo i depuratori d’acqua per ufficio.
I modelli a disposizione sono tanti e differiscono a seconda della modalità di utilizzo e del posizionamento all’interno di aree comuni, mense o uffici privati. Inoltre, anche l’estetica li differenzia e consente una scelta più ampia.
Per acqua gassata e fredda
Chi non vuole scegliere, ma avere a disposizione tutte le opzioni per godere dei benefici dell’acqua, può optare per J Class.
Questo depuratore disponibile in due modelli (sottobanco o top sovrabanco) e sei versioni con diverse portate, eroga acqua alla spina sia a temperatura ambiente sia fredda, con l’opzione della gassata.
Utilizza il sistema di microfiltrazione, che può essere elevato a ultrafiltrazione oppure osmosi inversa su richiesta e migliora il sapore e l’odore dell’acqua comunale. Il suo design curato permette a J Class di adattarsi agli uffici più contemporanei.
Estetica impeccabile
Ha un design elegante grazie a un pannello frontale in vetro temperato con inserti in acciaio inox anti impronta, pulsanti discreti e un display a due colori che comunica lo stato di salute del dispositivo. Hi Class è un erogatore di acqua gassata o liscia ideale per tutti gli ambienti di rappresentanza dell’ufficio.
Dotato di contalitri e contaore, ha un sistema di auto-diagnosi che rende ancora più facile la sua manutenzione ordinaria. La zona di erogazione ad altezza regolabile permette di riempire bicchieri, tazze e borracce.
Dispositivi per luoghi pubblici
Sale d’aspetto e spazi di passaggio all’interno degli headquarter di multinazionali o di uffici della pubblica amministrazione, dove il tasso di visitatori è sempre alto, possono giovare della presenza dei depuratori d’acqua River.
Si presentano con una colonna e possono essere configurati con diversi rubinetti, come il collo di cigno e lo zampillo.
Quest’ultimo può essere comodamente azionato con il piede attraverso un pedale, consentendo di bere anche con le mani occupate e rappresentando una soluzione igienica ideale per non toccare nessun elemento del depuratore per ufficio.
Design ricercato e praticità
Chi cerca un dispositivo a colonna dal design elegante può puntare su Aquality che, oltre alla componente estetica, spicca per il suo sistema di raffreddamento a banco di ghiaccio che lo rende efficiente e affidabile. Con questo dispositivo si possono godere dei benefici dell’acqua liscia e gassata, fredda, temperatura ambiente e anche calda.
La completa assenza di rubinetti esterni e la protezione del punto di erogazione consentono la massima igiene, mentre il distributore di bicchieri permette di avere sempre a portata di mano contenitori in materiali sostenibili.
I benefici dell’acqua di qualità al lavoro per i dipendenti
Promuovere una corretta idratazione sul luogo di lavoro è cruciale. La mente funziona in maniera più lucida quando il corpo ha il giusto apporto di acqua, consentendo di essere più produttivi.
Bere acqua di qualità al lavoro ha effetti diretti anche sul benessere fisico.
Chi lavora per molte ore seduto di fronte al pc, con una corretta idratazione può beneficiare di una maggiore flessibilità della colonna vertebrale.
Per prevenire disturbi agli occhi legati alla lunga esposizione allo schermo, bere acqua supporta anche l’idratazione dell’apparato visivo.
Con i depuratori d’acqua per ufficio è più semplice rispettare il fabbisogno idrico del corpo e lavorare in uno stato di benessere psico-fisico.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.